Blog

NOI SIAMO QUELLO CHE FACCIAMO E QUELLO CHE FACCIAMO CI PIACE TANTISSIMO

Io sono Elena ho due figli meravigliosi e un compagno che ha capito perfettamente il mio stile di vita e si è unito a me per portare avanti questa splendida avventura.
Ho sempre orbitato nel mondo del turismo: ho preso una laurea in Economia e Gestione delle Imprese Turistiche, lavorato in un’agenzia di viaggi, aperto 2 ristoranti e un b&b quando ancora in Sicilia la parola bed&breakfast non si sapeva neanche pronunciare.
Ma la vera esperienza l’ho fatta e la continuo a fare sul campo, faccio la turista e giro il mondo. Sono curiosa, mi guardo intorno e prendo spunti, guardo anche quello che non mi piace per evitare di commettere gli stessi errori.
Mi piace esplorare, ma la cosa che mi intriga di più è capire come si vive in altri luoghi, entrare nella quotidianità con tutti i pregi e i difetti; ecco perché non mi piace il viaggio vissuto con la frenesia della corsa contro il tempo per cercare di vedere il più possibile; io preferisco soffermarmi sulle cose, sulle persone sulla routine di un luogo.
Non c’è posto in cui vado dove non cerco di immaginare come sarebbe la mia vita lì!
L’Ara Town comincia proprio da qui: dai miei viaggi. Il mood arriva dal Sudafrica, da una piccola cittadina chiamata Jeffreis bay.
È lì che ho preso spunto, da una piccola ma accogliente surf house, da una coppia di tedeschi di mezza età emigrati in Sudafrica per realizzare un sogno come il mio,
da un posto dove nonostante la vita non sia proprio semplice, il sorriso della gente e la natura mettono a posto le cose e lo rendono un luogo magico.
Per me l’Ara Town è un progetto che nasce dall’insieme di tante cose: famiglia, lavoro, passione e dedizione.
Il mio obiettivo è quello di riuscire a lasciare ai miei ospiti e a tutti coloro che ci seguono, le stesse emozioni che mi sono rimaste dentro in ogni luogo che ho visitato, perché ciò che rimane indelebile nei ricordi di un viaggio sono le emozioni che gli stessi ricordi a distanza di tempo riescono a suscitare.